TREVISO: MOVING WITH PINA

  • Novembre 12, 2021

 

Teatro Del Monaco

14 novembre 2021 

MOVING WITH PINA

 

Con una conferenza danzata sulla poetica, la tecnica, la creatività di Pina Bausch Crsitiana Morganti porta la danza sul palco del Del Monaco per la stagione “Scenari senza confini”

 

Treviso, 10 novembre 2021 – Dopo il successo sul palcoscenico del Teatro Verdi a Padova, anche il Teatro Mario Del Monaco di Treviso nell’ambito della stagione “Scenari senza confini” torna ad ospitare anche la danza con Cristiana Morganti e lo spettacolo Moving with Pina. Domenica 14 novembre, alle ore 16.00, la storica interprete del Tanztheater di Wuppertal porta in scena una conferenza danzata sulla poetica, la tecnica, la creatività di Pina Bausch.

Roma, Auditorium Parco della Musica 15 02 2010. Equilibrio – Festival della nuova danza. Omaggio a Pina Bausch, Cristiana Morganti in “Moving with Pina”. ©Musacchio & Ianniello

Com’è costruito un assolo? Qual è la relazione dell’emozione con il movimento? Quand’è che il gesto diventa danza? Qual è la relazione tra il danzatore e la scenografia? E soprattutto, come si crea il misterioso e magico legame tra l’artista e il pubblico? Eseguendo dal vivo alcuni estratti del repertorio del Tanztheater, Cristiana Morganti racconta il suo percorso artistico e umano con la grande coreografa tedesca e ci fa scoprire quanta dedizione, fantasia e cura del dettaglio sono racchiusi nel linguaggio di movimento creato da Pina Bausch. Con eccellente tecnica l’interprete regala al pubblico la genesi dei suoi assoli che mostra nel dettaglio, spiegandoli e scomponendoli, trasformando, con la sua travolgente verve mediterranea e un soffio di confortante leggerezza.


Moving with Pina copyright Ursula Kaufmann

Moving with Pina

Una conferenza danzata sulla poetica, la tecnica, la creatività di Pina Bausch

di e con Cristiana Morganti

direttore tecnico Simone Mancini

produzione il Funaro – Pistoia

distribuzione in Italia Roberta Righi

con l’appoggio e il sostegno della Pina Bausch Foundation – Wuppertal

 

Teatro Del Monaco TV > 14 Nov 2021

 

https://www.teatrostabileveneto.it/events/event/moving-with-pina-treviso/

Teatro Stabile del Veneto

Share this Post