NOVARA: MAUDIT. TU MALEDETTO COME NOI. Interrogatorio a Rimbaud

  • Ottobre 1, 2021

Teatro Coccia
2 – 3 Ottobre tra Musica e Poesia

MAUDIT. TU MALEDETTO COME NOI. Interrogatorio a Rimbaud

Drammaturgia, testi e regia di Davide Rondoni

Nuova Cameristica di Milano, diretta da Maurizio Dones

 

Sabato 2 Ottobre alle 12

APERITIVO MALEDETTO al Circolo dei Lettori

 

 

Novara, 30 Settembre 2021. Nuovo appuntamento nella stagione autunno/inverno 20201 del Teatro Coccia di Novara.

Sabato 2 e Domenica 3 Ottobre Maudit. Tu maledetto come noi. Interrogatorio a Rimbaud. Un concert in design, format del Teatro Coccia in cui la musica si fonde con la parola scritta e narrata e con le immagini fotografiche o in movimento.

La drammaturgia, il testo e la regia sono firmate da Davide Rondoni. Attore protagonista è Filippo Lanzi. Musiche di repertorio barocco e del ‘900 storico (Luigi Boccherini, Antonio Vivaldi, Tommaso Albinoni, Arcangelo Corelli) sono eseguite dalla Nuova Cameristica di Milano, diretta da Maurizio Dones. Le fotografie che saranno proiettate in corso di spettacolo sono firmate da Manuel Palmieri.

Spiega Davide Rondoni “La messa in scena di un interrogatorio al “ragazzo maledetto” della modernità, Arthur Rimbaud, diventa un viaggio nelle radici delle inquietudini del presente e del futuro. 

Le parole provenienti da “La stagione all’inferno” (tradotta dallo stesso autore e regista dello spettacolo) in una sorta di suite in prosa poetica, danno un ritratto del “ragazzo maledetto” che siamo diventati tutti. L’interrogatorio condotto da una voce in ombra, si rovescia in una specie di sua interrogazione senza sconti alla nostra condizione attuale.

Il giovane talentuoso attore Filippo Lanzi darà corpo e visione al poeta maledetto.

Le fotografie di Manuel Palmieri gettano nella viva contemporaneità la scena.  

Una forma sperimentale di teatro musicale di poesia che coinvolgerà lo spettatore in una esperienza di musica e poesia nuova”.

Biglietti dai 17,00 ai 24,00 euro.

Lo spettacolo sarà introdotto da un incontro con Davide Rondoni, Sabato 2 Ottobre alle 12 al Circolo dei LettoriAperitivo Maledetto, Rondoni incontra in pubblico e racconta dello spettacolo, di Rimbaud e dei poeti maledetti. Al termine dell’incontro sarà offerto un aperitivo in collaborazione con Il Broletto Food&Drink. Evento gratuito, prenotazione a info.novara@circololettori.it

Share this Post