OPERA HORROR PICTURE SHOW ELIO E FRANCESCO MICHELI AL XXI FESTIVAL VERDI

  • Settembre 23, 2021

Nello stile ironico e scanzonato che li contraddistingue,

i due artisti raccontano i quattro Golden boys della scena musicale italiana dell’ottocento: Rossini, Bellini, Donizetti e Verdi, che dalle rispettive province vanno alla conquista dei salotti delle grandi capitali. In scena il soprano Adriana Iozzia,

accompagnata al pianoforte da Simone Soldati.

 

Teatro Regio di Parma

lunedì 27 settembre 2021, ore 20.30

  

Elio e Francesco Micheli raccontano i quattro Golden boys della scena musicale italiana dell’ottocento: Rossini, Bellini, Donizetti e Verdi, che dalle rispettive province vanno alla conquista dei salotti delle grandi capitali. Questo il divertente punto di partenza di  Opera Horror Picture Show  in programma nell’ambito del XXI Festival Verdi, lunedì 27 settembre alle ore 20.30, primo dei tre appuntamenti di Around Verdi, la sezione del Festival Verdi realizzata in collaborazione con Verdi Off che mette in relazione la figura del compositore con stili, linguaggi e generi diversi e apparentemente lontani dal mondo operistico.

Nello stile ironico e scanzonato che li contraddistingue, Elio e Francesco Micheli interpretano i miti e i protagonisti del melodramma italiano, con le loro storie appassionate e rivoluzionarie, raccontando le gesta dei quattro compositori che riuscirono a portare l’opera italiana agli splendori di cui ancora oggi gode nel mondo. Lo spettacolo è scritto e diretto da Francesco Micheli, ed è realizzato in collaborazione con ATIR. In scena, insieme a, il soprano Adriana Iozzia accompagnata al pianoforte da Simone Soldati.

 

 AVVISI AL PUBBLICO

 

L’accesso in teatro è consentito esclusivamente agli spettatori muniti di Green pass, fatti salvi i soggetti di età inferiore ai 12 anni e quelli esenti sulla base di idonea certificazione medica che il personale di sala ha l’obbligo di verificare.

Il pubblico è invitato a igienizzare le mani ai distributori presenti in teatro e a indossare correttamente la mascherina per tutta la durata dell’evento.

In ottemperanza alle vigenti normative sulla sicurezza, ciascun biglietto emesso è nominativo (non è consentita l’intestazione di più biglietti alla stessa persona) e può essere ceduto solo comunicando alla Biglietteria la variazione. Al momento dell’acquisto lo spettatore dovrà fornire un proprio recapito (telefono o e-mail). Tali dati saranno conservati sino ai 14 giorni successivi lo spettacolo. All’ingresso in teatro, il personale di sala ha l’obbligo di verificare, unitamente alla temperatura corporea, la corrispondenza dello spettatore con l’intestazione del biglietto.

 

L’ingresso in Teatro avviene secondo le seguenti modalità:

palchi (ingresso principale) e galleria (ingresso P.le Barezzi) da un’ora prima a 35 minuti prima dell’inizio dello spettacolo

platea da 30 a 5 minuti prima dell’inizio dello spettacolo

 

I palchi possono accogliere più di due persone, assicurando il distanziamento di un metro come da normative governative. I posti nei palchi sono differenziati per prezzo in relazione alla visibilità che, nei posti di secondo prezzo, non è pienamente garantita. Il pubblico è invitato a consultare il sito www.festivalverdi.it alla sezione Biglietteria ove saranno tempestivamente riportati eventuali aggiornamenti circa le modalità di accesso al Teatro.

 

BIGLIETTERIA DEL TEATRO REGIO DI PARMA

 

Strada Giuseppe Garibaldi, 16/A 43121 Parma Tel. +39 0521 203999 biglietteria@teatroregioparma.it

ORARI DI APERTURA dal martedì al sabato ore 11.00-13.00 e 17.00-19.00.

Il pagamento presso la Biglietteria del Teatro Regio di Parma può essere effettuato con denaro contante in Euro, con assegno circolare non trasferibile intestato a Fondazione Teatro Regio di Parma, con PagoBancomat, con carte di credito Visa, Cartasi, Diners, Mastercard, American Express. È inoltre possibile utilizzare i voucher di rimborso ricevuti a fronte degli spettacoli annullati per l’emergenza sanitaria.

I biglietti sono disponibili anche su festivalverdi.it. L’acquisto online non comporta alcuna commissione di servizio.

 

OPERA HORROR PICTURE SHOW

 

Con ELIO e FRANCESCO MICHELI

Soprano ADRIANA IOZZIA

Pianoforte SIMONE SOLDATI

Regia e drammaturgia FRANCESCO MICHELI

In collaborazione con ATIR e Verdi Off

Share this Post